lunedì 14 luglio 2008

Installazione Ubuntu 8.04 con wubi su Windows Vista

Ho deciso di installare Ubuntu 8.04 tramite Wubi sul mio notebook (hp 530) con windows vista preinstallato. Ho scritto questo post non per spiegare la procedura di installazione che è davvero molto semplice ed è spiegata dettagliatamente in molti blog e forum sparsi nella rete (è spiegata anche in un mio post precedente). L'unico motivo che mi ha spinto a scrivere è solamente il desiderio di consigliare ad i futuri utilizzatori di ubuntu di scaricare l'immagine cd di questo sistema operativo dal sito ufficiale http://www.ubuntu.it/ . Nell'immagine cd è incluso il software Wubi che consente di installare ubuntu senza la necessità di creare partizioni. Se scaricherete l'immagine cd di ubuntu da altri link non ufficiali (spesso consigliati da blog in cui si parla di questo argomento) rischierete di scaricare immagini cd non funzionanti o piene di virus. Buon utilizzo di Ubuntu a tutti...a dimenticavo ubuntu installato con wubi funziona perfettamente anche su windows vista, comunque per chiarimenti potrete scrivermi, vi risponderò...a presto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, so che sono fuori tema, ma hai pensato di iscrivere il tuo blog al bloggatore?

il sito non è il mio, io ne sono una semplice ma appassionata lettrice, ma si tratta di un aggregatore di oltre 300 blog di informatica che sta andando alla grande e questo blog deve esserci!

Il link è www.ilbloggatore.com.

Aggiungo il tuo blog ai preferiti.

Ciao!
Manuela

Carlo ha detto...

Manuela, ti ringrazio per il consiglio...

Matteo L. ha detto...

Mi piacciono tutti i blog di impostazione informatica perchè colmano le mie enormi lacune.. Ti andrebbe di fare scambio di link? Ti aspetto da me se accetti! Grazie

Matteo L. ha detto...

Grazie, ti ho linkato. Se vuoi, metti pure Teo News come nome del mio link così non resti con l'URL nella home page. Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie mille, ti ho linkato anche io!

Matteo L. ha detto...

Ciao. Immagino che ti trovi da dio.. Meglio di windows sicuramente :)..Ti contatto anche per farti una proposta: ho bisogno cortesemente del tuo aiuto e dell'aiuto dei tuoi lettori per diffondere l'iniziativa "La Terra dei Fuochi". Trovi tutte le istruzioni da me. Hai la possibilità di inserire due banner e spero anche che, trasgredendo alle regole di questo tuo blog, vorrai pure scrivere un post sull'iniziativa. Grazie mille veramente!